ECCO cosa DEVI FARE col tuo SMARTPHONE vecchio!



Nell’era del consumismo è sempre più difficile trovare prodotti in grado di durare nel tempo e proprio per questo è importante sapere su come sia più corretto smaltirli alla fine del loro ciclo di vita. In questo video vediamo i dettagli su cosa fare con uno smartphone vecchio, ma vale anche per altri prodotti tecnologici. ▼▼TUTTI I LINK▼▼

🔶 Informazioni su REBUY 🔶
♻️ Carbon neutrality: https://bit.ly/zero-carbon-rebuy
♻️ Acquista ricondizionati su rebuy: https://bit.ly/3qKL5NR
♻️ Smaltisci la tecnologia col servizio ewaste di Rebuy: https://bit.ly/rebuy-ewaste
♻️ Vendi il tuo smartphone su rebuy: https://bit.ly/vendi-su-rebuy

▶▶ LINK ARTICOLO: https://www.tuttoandroid.net/news/dove-butto-smartphone-vecchio-riciclare-dispositivi-elettronici-592516/
🔥 ISCRIVITI al canale ➡️ https://www.youtube.com/tuttoandroid?sub_confirmation=1

Creato e editato da: Niccolò Marrocco https://bit.ly/InstaMarr

🔶 QUALE SMARTPHONE ACQUISTARE? ➜ http://bit.ly/MigliorSmartphoneConsigli
🔶 COSA USIAMO PER REALIZZARE I VIDEO ➜ http://bit.ly/GearTATT

======== ▶SOCIAL ◀==========
🔷 FACEBOOK: http://bit.ly/FBTuttoAndroid
🟣 INSTAGRAM: http://bit.ly/IGTuttoAndroid
◼️ TIKTOK: http://bit.ly/TikTokTTT
🗣 TELEGRAM: https://t.me/tuttoandroid
💣 Canale offerte TELEGRAM ➜ http://bit.ly/TelegramPTY

▶SEGUICI ANCHE SU TUTTOTECH: http://bit.ly/YTTuttoTech

source

26 Commentaires
  1. Lascia un LIKE al video se ti è piaciuto o ti è stato utile!
    🔥 ISCRIVITI al canale ➡️ https://www.youtube.com/tuttoandroid?sub_confirmation=1
    ▶▶ LINK ARTICOLO: https://www.tuttoandroid.net/news/dove-butto-smartphone-vecchio-riciclare-dispositivi-elettronici-592516/
    🔶 Informazioni su REBUY 🔶⬇️
    ♻️ Carbon neutrality: https://bit.ly/zero-carbon-rebuy
    ♻️ Acquista ricondizionati su rebuy: https://bit.ly/3qKL5NR
    ♻️ Smaltisci la tecnologia col servizio ewaste di Rebuy: https://bit.ly/rebuy-ewaste
    ♻️ Vendi il tuo smartphone su rebuy: https://bit.ly/vendi-su-rebuy

  2. Io sono ultra rispettoso.. uso ancora il samsung S6 edge tutti i giorni e quelli piu vecchi tirpo s4 e s3 li uso come telecamere di sorveglianza dentro casa 😁

  3. .. dargli fuoco ?!!?..😉.. scherzo, no è verissimo siamo sommersi dalla .. Monnezza..in generale. .😬..le pile e l'olio motore si possono consegnare anche ad un meccanico x il secondo o Isola ecologica. .ecco ,a proposito di donare,io ho disintegrato il display e non hò x sostituirlo,non lavoro..se qualcuno volesse darmi una mano..pure non all'ultima moda.. grazie. .

  4. Nel mondo di oggi l'unica soluzione è quella di pagare, se il consumatore venisse pagato anche solo una cifra simbolica di 20 euro per ogni smartphone che si consegna (magari di più se funzionante), non dico tutti ma la gran parte dei consumatori li consegnerebbe in massa.
    Per quanto riguarda la questione dei ricondizionati, bhe sarebbe molto più interessante se non vedessero praticamente solo iPhone e Samsung (e a volte a prezzi neanche tanto convenienti), dovrebbero allargare la loro disponibilità di dispositivi, ma capisco anche che non fanno beneficenza e che cercano il guadagno.
    Ad oggi l'unica alternativa realmente valida è il mercato dell'usato, dove puoi vendere ciò che non usi più, e magari fare qualche acquisto ragionevole, ma anche lì il c'è il rischio di rimanere fregati.

  5. Comunque penso che la vera differenza la potrebbero fare solo le aziende smettendo di produrre così tanti smartphone uguali.

  6. Grazie Niccolò per queste informazioni, il punto è che in questi ultimi anni ora più che mai le persone sono attratte dalle ultime chicche tecnologiche dei nuovi dispositivi di ultima generazione e quindi viene più spontaneo cambiarlo con un modello più recente anche se il dispositivo che possiedono pur considerato obsoleto è ancora abbastanza funzionante anche per le esigenze e necessità più base.

    Sinceramente in casa ho un Huawei Honor 10 del 2018 il quale ho dovuto cambiare per problemi di riavvii anomali da parte del sistema, ripetuti anche per più volte al giorno.

    Nonostante sia andato da un esperto e farmi fare tutte le procedure del caso (backup di tutti i dati conservati in una chiavetta il reset completo del dispositivo) dopo un mese il problema si è ripresentato e purtroppo l'ho dovuto conservare in un cassetto… anche se a parte questo probabile bug che portava a non utilizzare il dispositivo in maniera tranquilla e stabile funzionava perfettamente

  7. ReBuy: Si va bene tutto però uno non può mettere in vendita un telefono senza tenere conto della svalutazione. Come posso comprare da questo sito un Samsung A52 s con 50 euro di sconto dal day 1 che su Amazon me lo trovo a più 100 euro di sconto? Va bene lo prendo usato, la valutazione sul nuovo è di 320 euro ora? Lo compro a 250. No che al day 1 era a 400 lo compro usato a 360 ma su Amazon lo trovo 299. Così la gente non comprerà mai un telefono ricondizionato.

  8. Ottimo video, che aiuta a rendere le persone consapevoli di cosa stiamo approcciando in materia di inquinamento anche in ambito tech, proponendo soluzioni efficaci. Apprezzo molto questa tematica e mi piacerebbe vedere altri video del genere. Complimenti!

  9. Ottima iniziativa sensibilizzare ed informare su questo problema. Questo è il miglio video di sempre.👋👋👋

  10. Ok tutto interessante… Il problema è che i siti dove vendono prodotti ricondizionati hanno una differenza misera rispetto ad un prodotto nuovo. L'utente in questo caso non sarà per nulla interessato, continuando ad acquistare piuttosto un prodotto nuovo. A volte nemmeno conviene per le condizioni di certi dispositivi. Bello il discorso rispetto per l'ambiente/sostenibilità, ma dovrebbe giovarci anche il consumatore.

    Infine, siti di valutazione che avete proposto offrono sempre cifre basse e miserabili… Quindi piuttosto uno si tiene il dispositivo o lo vende da privato

  11. Bel video Niccolò like per te e per tuttoandroid sempre al top

  12. Ma vietare la sostituzione di qualsivoglia merce funzionante ? Oltretutto sarebbe "politicamente corretto" dal punto di vista ricco/povero, così chi avesse un oggetto ultra vecchio sarebbe visto come una persona socialmente virtuosa e non uno sfigato privo di status.
    Ovviamente è un'utopia nel mondo delle distopie.

  13. Io li conservo. Sarò materialista ma non riesco a buttare via il mio primo smartphone (un Sony Xperia z3 compact)

  14. La cosa che io trovo vergognosa di tutto il discorso "green" è che si insiste col dare la colpa a noi persone "normali": perchè non ricicliamo, perchè sprechiamo il cibo e via dicendo….. e poi magari dietro casa c'hai l' acciaieria che consuma milioni di litri di acqua al giorno e sversa tutto in mare. Certo, dobbiamo fare attenzione a sprechi e assumere comportamenti sani anche noi, ma più per un senso civico che di reale impatto sulle quantità di inquinanti.

    Inoltre, faccio presente questo piccolo dettaglio: Su rebuy i telefoni rigenerati costano quanto quelli nuovi, al massimo ho visto un 50€ in meno. E questo fa già perdere di senso a tutta l'iniziativa, perchè nessuno ( o quasi) farà la scelta di prenderlo ricondizionato

  15. Bellissima la maglia del Nintendo 64

  16. Volendo si possono riutilizzare come delle dashcam, scarichi un app e registri i viaggi in auto, oppure come router con sim dati, molti comprano i modem 4g non sapendo che un vecchio smartphone può fare lo stesso, risparmiando ed evitando di inquinare

  17. Molto informativo, io personalmente sto usando il mio "vecchio" oneplus 6 come muletto , che se non avessero deciso di aggiornare e riempirlo di bug ora sarebbe ancora il mio principale e non starei a sclerare appresso a un s21 🥲🥲😂😂.
    Apparte questo davvero un bel video che dovrebbe fare riflettere.

  18. Io l'ho venduto. A parte gli scherzi. Ridargli nuova vita per qualcuno che magari può farci qualcosa per anni ancora. Ritarda il problema. Ma se avessimo più raziocinio non ci sarebbe questa quantità

  19. Non è un dovere verso il pianeta, è un altro discorso, una volta che il prodotto elettronico ha finito il suo ciclo deve essere studiati metodi e processi per recuperare le materie usate per crearlo, poi una discarica non è mai una soluzione, per me è solo porsi delle domande prima che accada l'inevitabile.

Laisser un commentaire

Select your currency
EUR Euro
TND Dinar tunisien
Cha3lik
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare